Blog

Spiaggia & dintorni

Mare e le spiagge: Trascorrere una giornata tranquilla di mare al Lido Fontane Bianche, per restare a pochi metri da Villa Flavia: postazioni, area bar, self-service, ristorante….

Fra mare e profumi di macchia mediterranea si può nuotare nelle acque splendide della Riserva naturale di Vendicari, Calamosche, Spiaggia di Sampieri, Marina di Ragusa e in molte molte altre ancora...  esplorare la Riserva Naturale Cavagrande del Cassibile e raggiungere i “laghetti “di Avola per immergersi nelle loro acque rinfrescanti.

Sicilia orientale-meridionale: "Malia del fascino mediterraneo, emozioni fra colori del Barocco, riccioli di luce e incanti del mare. E perdersi nella scelta di intriganti escursioni… "
Siracusa: con il suo Teatro Greco, l’orecchio di Dionisio, le Latomie dei Cappuccini, la Cripta di S.Giovanni. 
Ortigia: città nella città, la sua isola, nel cuore più antico dove domina l’oro dell’arenaria… Un dedalo di ampie vie e labirinti di viuzze che quasi all’improvviso si aprono in piccole piazze… Il Tempio di Apollo, il Duomo, uno sguardo aperto dentro lo scenario a ventaglio della piazza, unica nella sua eleganza. Il Castello di Maniace, la fontana Aretusa, i papiri egizi fra mito e leggenda.
Noto: perla del Barocco siciliano e Patrimonio Unesco, chiamata “il giardino di pietra”.
Marzamemi, Modica, Ragusa, Scicli